Tende veneziane

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Descrizione Tende veneziane

Le tende veneziane vengono realizzate con un sistema di lamelle orizzontali, collegate tra loro tramite degli appositi nastri. La particolare struttura delle tende veneziane consente di sceglierne l’inclinazione e, di conseguenza, di regolare la maggiore o minore luminosità da conferire all’ambiente.

Se hai scelto di installare delle tende veneziane, ma non sai ai chi rivolgerti visita il portale Imprendo.org digita la regione in cui risiedi e avrai tutte le informazioni possibili sui migliori rivenditori del settore operanti nel territorio da te selezionato.

A seconda delle tue esigenze potrai richiedere una diversa grandezza delle lamelle, il cui numero ovviamente varierà a seconda della grandezza della tenda. Le lamelle vengono generalmente realizzate in alluminio verniciato, e sul mercato sono presenti una grande varietà di colorazioni diverse. Potrai anche optare per una colorazione realizzata con le essenze naturali di pregiate varietà di legno.

Le tende veneziane realizzate in legno rendono particolarmente caldo e accogliente l’ambiente in cui sono installate, e vengono rese ancor più parte integrante dell’arredo grazie alla possibilità di non essere lasciate in colorazione naturale, ma di essere valorizzate con differenti colorazioni. Il legno utilizzato per questo tipo di tende è solitamente il cedro, l’abachi, il coral e il basswood. Le tende veneziane in legno possono prevedere sia un sistema di chiusura e apertura manuale che un sistema motorizzato, oppure un sistema con apertura manuale a vista.

Le veneziane possono essere installare sia a soffitto che a parete, in quest’ultimo caso tramite l’applicazione di mensole ad elle, oppure sull’anta dell’infisso. Nel caso in cui la finestra è soggetta a molti cicli di apertura e chiusura, è consigliabile acquistare o delle veneziane con guide laterali oppure delle veneziane che abbiano alle estremità un filo in perlon che consente loro di essere attaccate all’infisso.

Per quanto riguarda, invece, la manutenzione basta semplicemente spolverare le lamellle con un panno.

 

Trova il professionista per Tende veneziane nella tua zona