{[adsense:type=leaderboard]}

Tappezzeria divani

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Descrizione Tappezzeria divani

La tappezzeria divani è la componente che valorizza meglio questi elementi d’arredo e che ti consente anche di recuperare dei vecchi divani in buone condizioni, ma inutilizzati per via dei rivestimenti usurati e fuori moda, ridando loro nuova vita.

Per conoscere i migliori centri specializzati in tappezzeria divani è sufficiente inserire la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org e riceverai una lista di selezionati professionisti tappezzieri operanti proprio nell’area geografica da te indicata.

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di tessuti che soddisferanno tutte le tue più svariate esigenze estetiche.

Se ti piacciono particolarmente i divani di aspetto naturale e semplice potrai optare per i lini, se invece vuoi un divano elegante potrai scegliere i colori cangianti di taffettà e sete, o ancora se l’arredamento della tua abitazione è piuttosto classico anche il divano può adeguarsi allo stile della tua abitazione con dei rivestimenti in tessuti damascati.

Per ambienti moderni è consigliabile una tappezzeria divani che perdiliga  l’effetto di brillantezza dato dai tessuti in jacquards, realizzati con un particolare telaio con una sovrastruttura per la realizzazione del ricamo. Con il telaio jacquard è possibile anche realizzare il broccato, che ti consente di rivestire il tuo divano con stoffe dai disegni molto complessi e dai tanti colori.

Per divani che vuoi rendere molto prestigiosi, la tappezzeria e il rivestimento più adatto sono i lampassi, che sono costituiti da una trama base molto spesso realizzata in taffetà con trame supplementari che vanno a formare il disegno della stoffa. L’ordito dei lampassi è invece costituito da fili di seta che formano il fondo in raso. Per rivestimenti ancora più pregiati potrai scegliere anche lampassi con l’aggiunta di trame d’oro o d’argento.

Se invece preferisci il velluto potrai sceglierlo nelle sue diverse varietà: come il velluto a fitto pelo detto tagliato o unito, oppure il velluto a riccio con gli anelli di filo ancora presenti sulla faccia del diritto; anelli che invece vengono tagliati nel caso del velluto unito.

 

Trova il professionista per Tappezzeria divani nella tua zona