Lavori di tappezzeria

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Descrizione Lavori di tappezzeria

Devi rivolgerti a dei professionisti specializzati in lavori di tappezzeria ma non ne conosci nessuno? Il portale Imprendo.org viene incontro alle tue esigenze: inserendo, infatti, la regione in cui vorresti trovare questi operatori potrai accedere a liste selezionate con i tappezzieri distinti in singole regione di operatività.

Questi professionisti sono in grado di offrirti tutti i servizi riguardanti l’arredamento della tua casa con lavori di rivestimento divani, poltrone e sedie, e lavori di installazione di tendaggi e tappezzerie per pareti, ma anche servizi di rivestimento degli interni delle automobili, dei sellini personalizzati delle motociclette, o anche tappezzerie per caravan e camper, tappezzerie nautiche ecc.

I materiali a disposizione per i rivestimenti sono molto vari dalla pelle naturale all’ecopelle, dalla plastica alla stoffa, fino alle moderne stoffe in microfibra. Per quanto riguarda invece tende e tendaggi potrai trovarli in seta, cotone, lino e tessuti misti in lino e cotone, ma anche tende in plastica, in metallo ecc.

Anche le pareti della tua abitazione possono essere valorizzate tramite dei lavori di tappezzeria, per i quali potrai scegliere tra tanti tessuti diversi sia per il materiale che per le fantasie. I tappezzieri provvederanno poi alla sua applicazione staccando i diversi teli che vengono tagliati su misura in base alle singole pareti e incollati tramite una speciale colla per tappezzeria che si asciuga molto lentamente e consente, dunque, durante l’applicazione, di ripiegare a fisarmonica il telo via via che lo si incolla.

Questo speciale tipo di colla permette al tessuto di durare a lungo nel tempo senza nessuna preoccupazione che si possa staccare dalla parete. Se poi si verificasse uno strappo del tessuto da tappezzeria o questo risultasse macchiato in qualche punto, non ti preoccupare al momento dell’incollaggio il tappezziere provvederà a lasciarti del tessuto in più da utilizzare all’occorrenza per attuare questo tipo di piccole riparazioni

 

Trova il professionista per Lavori di tappezzeria nella tua zona